Scuola Primo Grado Fratta Todina

Dettagli della notizia

La scuola secondaria di primo grado, comunemente chiamata scuola media, è un ciclo scolastico di tre anni che segue la scuola primaria. Accoglie ragazzi dagli 11 ai 14 anni e rappresenta un momento cruciale nella loro formazione.

21 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Cosa offre:

• Ampliamento delle conoscenze: Approfondimento delle materie di base (italiano, matematica, scienze, storia,geografia) e introduzione di nuove discipline (tecnologia, musica, arte, educazione fisica).
  • Sviluppo delle competenze: Acquisizione di abilità di studio, ricerca, problem solving, pensiero critico e comunicazione.
  • Orientamento: Aiuto nella scelta del percorso scolastico successivo, attraverso attività di orientamento e consulenza.
  • Socializzazione: Creazione di relazioni significative con i compagni e gli insegnanti, in un ambiente stimolante e inclusivo.

Accesso consentito alle persone con disabilità.

VIA DELLA BARCA 06054 Fratta Todina PG

Ulteriori dettagli