Avviso di chiusura Uffici Comunali nella giornata di venerdì 16 agosto 2024

09 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che con Ordinanza n. 11 del 9 agosto 2024 è disposta la chiusura degli uffici comunali per la giornata di venerdì 16 agosto 2024.
Nella predetta giornata si garantisce comunque la reperibilità per gli atti di morte dell’ufficio Stato Civile dalle 8,30 alle 11,30 con le consuete modalità.

Area amministrativo finanziaria

Quest'area svolge diversi compiti cruciali per il funzionamento e lo sviluppo dell'azienda, tra cui:

1. Contabilità: Registrare tutte le transazioni finanziarie dell'azienda, inclusi acquisti, vendite, pagamenti e incassi. La contabilità fornisce una visione chiara e accurata della situazione finanziaria dell'azienda.
  2. Finanza: Gestire il flusso di denaro e di capitale all'interno dell'azienda. Questo può includere la pianificazione finanziaria, la gestione del credito e del debito, la gestione della liquidità e la gestione degli investimenti.
  3. Controllo di gestione: Monitorare le prestazioni aziendali rispetto agli obiettivi finanziari e operativi stabiliti. Ciò include l'analisi dei costi, il budgeting, la previsione finanziaria e la creazione di reportistica per la direzione.
  4. Fiscalità: Gestire gli adempimenti fiscali dell'azienda, compresa la preparazione e la presentazione delle dichiarazioni fiscali, al fine di garantire la conformità alle normative fiscali locali e nazionali.
  5. Amministrazione: Gestire le attività amministrative relative al personale, alle risorse umane e alla compliance normativa, che possono influenzare anche l'aspetto finanziario dell'azienda.
  6. Audit: Collaborare con auditor interni ed esterni per verificare la correttezza e l'accuratezza delle informazioni finanziarie presentate dall'azienda.
In sintesi, l'area amministrativo-finanziaria è fondamentale per garantire che l'azienda operi in modo efficiente, sia finanziariamente sana e rispetti tutte le normative fiscali e contabili. È il fulcro della gestione delle risorse economiche e finanziarie di un'organizzazione.

Ultimo aggiornamento: 09/08/2024, 13:13