Borse di studio 2020/2021- Ministero dell’Istruzione (Fondo unico borse di studio D. Lgs. 63/2017).

Borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021: riscossione fino al 31 marzo 2022 C’è tempo fino al 31 marzo 2022 per la riscossione, da parte dei beneficiari, delle borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021, messe a bando dalla Regione Umbria a favore degli studenti iscritti agli istituti statali e paritari della scuola secondaria di secondo grado.

25 Marzo 2022

C’è tempo fino al 31 marzo 2022 per la riscossione, da parte dei beneficiari, delle borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021, messe a bando dalla Regione Umbria a favore degli studenti iscritti agli istituti statali e paritari della scuola secondaria di secondo grado. A comunicarlo è il Ministero dell’Istruzione, in qualità di soggetto erogatore del contributo.

L’erogazione del contributo avviene, entro e non oltre il termine indicato, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, e prevede che il beneficiario comunichi all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato”. Nel caso di studente maggiorenne è sufficiente che il beneficiario si rechi all’ufficio postale munito di documento di identità in originale e codice fiscale in corso di validità.
Per gli studenti beneficiari minorenni, invece, a recarsi presso l’ufficio postale deve essere un genitore, o chi ne fa le veci, munito dei seguenti documenti:

• un proprio documento di identità e il codice fiscale (entrambi in originale ed in corso di validità);
    • un documento di identità e il codice fiscale (entrambi in originale ed in corso di validità) dello studente beneficiario;
  • copia compilata della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, allegata alla presente comunicazione e pubblicata anche all’interno del Portale dello Studentehttps://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher, o reperibile presso il Comune di Fratta Todina – ufficio protocollo

Scarica l’allegato:Modalità di Riscossione.pdf (488 kb)

Scarica l’allegato: Dichiarazione Sostitutiva per Minori.pdf (194 kb)

Scarica l’allegato: DGR_RegioneUmbria.pdf (138 kb)