Borse di studio anno scolastico 2020/2021 per studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado – scadenza 9 aprile 2021

30 Marzo 2021

Scadono il 9 aprile 2021 i termini per presentare le domande di concessione di borse di studio, per l’anno scolastico 2020/2021, a favore degli studenti umbri iscritti agli istituti statali e paritari della scuola secondaria di secondo grado, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Le borse sono erogate dal Ministero dell’Istruzione.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 10.632,94 euro.

Le domande vanno presentate al Comune di residenza dell’alunno e compilate secondo il modello di seguito allegato.

Il Comune di Fratta Todina invita quindi i soggetti interessati a presentare la domanda di ammissione al contributo, specificando che deve essere presentato un Isee in corso di validità e anche un documento dello studente contenete il codice fiscale. La domanda può essere inviata con una delle seguenti modalità:

– tramite pec all’indirizzo: comune.frattatodina@postacert.umbria.it

– consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune.

Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione Umbria il numero delle richieste accolte sulla base della corrispondenza ai criteri stabiliti. Successivamente il Ministero dell’Istruzione provvederà direttamente ad erogare le borse di studio.

Allegati (4)

9 Aprile 2021, 09:08