Contributi per attività sportive e supporto del servizio di facilitazione digitale

19 Gennaio 2023

La Regione Umbria ha reso note le date relative all’avviso pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore delle famiglie, a rimborso dei costi sostenuti per la partecipazione dei figli alle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Coni o al Cip. Si tratta del cosiddetto “Voucher Sport”, il cui bando verrà formalmente pubblicato sul BUR della Regione Umbria mercoledì 18 gennaio.
L’apertura della piattaforma per la compilazione delle domande avverrà nella giornata del 25 gennaio e il primo febbraio sarà possibile dare inizio alla trasmissione delle domande, il cui termine di presentazione scadrà il prossimo 30 giugno. La misura riguarda i nati fra il primo luglio 2005 e il 31 dicembre 2016 e prevede un contributo fino a 400 euro. La liquidazione dell’importo avverrà dietro presentazione della relativa documentazione fiscale.

L’indirizzo della piattaforma cui accedere per le domande è il seguente: https://serviziinrete.regione.umbria.it . Le domande possono essere presentate, esclusivamente online dalla piattaforma https://serviziinrete.regione.umbria.it accessibile con SPID o CIE.

I cittadini che hanno bisogno di aiuto per richiedere SPID (o per attivare la CIE) e per presentare la domanda possono rivolgersi al servizio pubblico di facilitazione digitale sociale attivo nei Comuni della Zona Sociale 4 nelle seguenti sedi, giorni ed orari:
– Deruta (ufficio Servizi Sociali) mercoledì 15:00-18:00
– Fratta Todina (ufficio Infopoint) giovedì 8:30-10:30
– Marsciano (sala “Venanzio Vallerani”) lunedì 8:30-12:30, martedì 15:00-18:00, mercoledì 8:30-12:30
– Massa Martana (ufficio Servizi Scolastici) giovedì 14:30-18:30
– Monte Castello di Vibio (ufficio Turistico) giovedì 11:00-13:00
– San Venanzo (Biblioteca comunale) venerdì 9:00-12:00
– Todi (ufficio Servizi Sociali) martedì 8:30-12:30

Per ragioni organizzative, il servizio funziona su appuntamento: per fissare un incontro ed avere il supporto del facilitatore digitale sociale è necessario chiamare il numero 3281506012

19 Gennaio 2023, 12:36