Avvisi e Notizie dal Comune

Sono riaperti i termini dell'Avviso Pubblico di selezione per la realizzazione di progetti "Domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità" finanziato con il POR FSE UMBRIA 2014-2020 in attuazione alla DGR n.1420/201. Zona Sociale n.4.

 

Vedere allegati

VISTA LA SITUAZIONE ECCEZIONALE, ONDE EVITARE AFFOLLAMENTI DI PERSONE AGLI UFFICI POSTALI  ALLA SCADENZA DELLA RATA  DEL  31 DICEMBRE, NON SONO PREVISTE SANZIONI PER CHI PAGA LA TASSA RIFIUTI 2020 IN RITARDO, CHE COMUNQUE VA PAGATA ENTRO 15 GIORNI DALLA SCADENZA.

 

COME FUNZIONA

L’aiuto consiste nell’erogazione di contributi per il rimborso di utenze domestiche e nella distribuzione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità e medicinali presso esercizi commerciali e farmacie convenzionati. Al sostegno economico si affiancherà anche un momento di ascolto, di informazione e di accompagnamento volto a portare fuori dall’emergenza sociale il maggior numero di persone possibili.

A CHI SI RIVOLGE

Ecco i principali requisiti per l’accesso ai contributi:

  • Risiedere in uno dei comuni della Zona sociale 4 (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Todi, San Venanzo) ed aver compiuto il 18° anno di età.

  • Il destinatario e ciascun componente del nucleo familiare al momento della presentazione della domanda non devono possedere alcun reddito o essere destinatario di altri contributi e/o sovvenzioni o ammortizzatori sociali. Fanno eccezione gli assegni di natalità e le indennità relative alla disabilità, purché l’ammontare mensile degli stessi non risulti superiore all’ammontare mensile dell’assegno sociale, attualmente pari ad € 460,00.

  • Il nucleo familiare di appartenenza del destinatario non potrà avere un patrimonio mobiliare cumulativo, alla data di 30.06.2020 superiore ad € 10.000,00.

  • Il destinatario e ciascun componente il nucleo familiare possono risultare proprietari solo della casa di prima abitazione e non di ulteriori immobili.

COME FARE DOMANDA

La domanda va redatta sul modulo predisposto (può essere scaricato dal sito del Comune di Marsciano o ritirato presso i Municipi) ed inviata entro il 30 dicembre 2020 con le seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Marsciano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

  • Invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  • Invio a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Marsciano Largo Garibaldi n. 1 06055 Marsciano (PG).

COME RICHIEDERE INFORMAZIONI

Per ogni informazione e supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare i seguenti recapitiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0758747277. Il testo integrale dell’avviso è consultabile attraverso i link sottostanti.

AVVISO PER GLI ESERCENTI

Gli esercenti e le farmacie sono invitati a rispondere all’avviso a loro dedicato al fine di convenzionarsi per poter accettare i buoni spesa degli utenti ammessi al contributo. Possono accedere alle informazioni dell’avviso sottostante per fare domanda.

In esecuzione della Determinazione del Responsabile Della Zona sociale n. 4 n. 770 del 14/12/2020 si rende noto della pubblicazione dell’avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli in attuazione della DGR Regione Umbria n. 1121/2020.
Le domande in riferimento all’Avviso pubblico dovranno pervenire tassativamente entro le ore 13:00 a.m. del giorno 14/01/2021 indicando nell’oggetto “avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli” e dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune Marsciano;
- a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Marsciano Largo Garibaldi n.1 06055 Marsciano (PG);
- tramite posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 

Attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni.

In esecuzione all'Ordinanza del Sindaco, si rende noto che viene pubblicato sul sito l' "AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE  A CAUSA  DELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE  ATTUALE (COVID-19)".

Le domande in riferimento all’Avviso pubblico dovranno essere compilate come da Modello Allegato al presente Avviso e pervenire al Comune di Fratta Todina a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo  pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La domanda, inoltre, potrà essere presentata anche all'Ufficio Protocollo del Comune di Fratta Todina, previo appuntamento telefonico dalle ore 9 alle ore 13  al n.tel 378/3021802 entro le ore 13 del giorno 16 DICEMBRE 2020 .

Con D.F. n. 236 del 16/12/2020,  è stata indetta procedura selettiva per l’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali riservata ai dipendenti a

tempo indeterminato del comune di Fratta Todina, appartenenti alla categoria C, D. L' avviso di selezione è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sul

sito internet www.comune.frattatodina.pg.it  , nella Sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso, e inviata per e-mail a tutti gli uffici

comunali.

Il Sindaco con l'ordinanza n. 36  del 23/12/2020 ha disposto la chiusura pomeridiana degli uffici comunali nei giorni 24 e 31 dicembre 2020.

Si informa la cittadinanza che è stato convocato il Consiglio Comunale per trattare gli argomenti, posti nell'allegato ordine del giorno, per LUNEDì 28 DICEMBRE 2020 alle ore 18.30.

In esecuzione della Determinazione del Responsabile Della Zona sociale n. 4 n. 734 del 27/11/2020 si rende noto che viene pubblicato l’’Avviso pubblico per la formazione dell’elenco degli esercizi commerciali e farmacie della Zona Sociale n.4 per l’intervento “Noinsieme contributo economici e servizi di accompagnamento per l’uscita dall’emergenza Covid 19”

Le domande in riferimento all’Avviso pubblico dovranno pervenire al Comune di Marsciano  tassativamente entro il 30/12/2020 con  possibilità di integrazione mensile fino al 31/12/2021 indicando l’oggetto dello stesso.

Ai sensi dell’art. 8 della legge 7 agosto 1990 n. 241 e successive modifiche si comunica che il Responsabile del procedimento è la Dr.ssa Sabrina Chiappinelli, Responsabile della Zona Sociale n. 4 .

Per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una e-mail con oggetto “Avviso pubblico per la formazione dell’elenco degli esercizi commerciali e farmacie della Zona Sociale n.4 per l’intervento “Noinsieme contributo economici e servizi di accompagnamento per l’uscita dall’emergenza Covid 19”al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 0758747277.

Pubblicata il 01/12/2020