Avvisi e Notizie dal Comune

La seconda campagna di screening gratuita anti COVID-19 con test sierologici rapidi si svolgerà domenica 25 Aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso la Palestra Comunale.

E' preferibile prenotare il proprio test al seguente numero: 3783021802.

PREMIO DI POESIA “LA CITTA’ CHE AMO”- 6a EDIZIONE 2020

Si pubblica in allegato il Bando e il Regolamento, la cui scadenza è fissata per il giorno 5 maggio 2021.

La campagna di screening gratuita anti COVID-19 con test sierologici rapidi si svolgerà domenica 11 Aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:30 presso la Palestra Comunale.

Per i dettagli consultare il documento allegato.

Sono aperte le domande per l'assegnazione dei buoni spesa alimentare che potranno essere presentate così come indicato nell'avviso allegato.

La domanda potrà essere presentata a partire dal giorno di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 13 del giorno 29/03/2021.

(A seguito di un mero errore materiale negli atti per l'assegnazione dei buoni spesa alimentare, si procede ex novo alla loro pubblicazione)

AVVISO PUBBLICO. Reclutamento allievi per il percorso formativo integrato "Esperto del ciclo di produzione nel settore chimico e farmaceutico".

Per i dettagli consultare il documento allegato.

Con riferimento all’ordinanza della Regione dell’Umbria n.22 del 05/03/2021, si comunica la riapertura delle case dell’acqua tutti i giorni nella fascia oraria 7:00 - 17:45.

Per i dettagli consultare il documento allegato.

Con D.D. 67 del 22/01/2021 e D.D. 144 del 08/02/2021 ARPAL REGIONE UMBRIA è stato approvato il progetto "FULL STACK DEVELOPER" ai fini del reclutamento degli allievi per il percorso formativo integrato.

Si rimette in allegato l'avviso per il reclutamento degli allievi al progetto in esame il cui termine di scadenza è fissato per le ore 18:00 del giorno 10/05/2021.

Scadono il 9 aprile 2021 i termini per presentare le domande di concessione di borse di studio, per l’anno scolastico 2020/2021, a favore degli studenti umbri iscritti agli istituti statali e paritari della scuola secondaria di secondo grado, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Le borse sono erogate dal Ministero dell’Istruzione.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 10.632,94 euro.

Le domande vanno presentate al Comune di residenza dell’alunno e compilate secondo il modello di seguito allegato.

Il Comune di Fratta Todina invita quindi i soggetti interessati a presentare la domanda di ammissione al contributo, specificando che deve essere presentato un Isee in corso di validità e anche un documento dello studente contenete il codice fiscale. La domanda può essere inviata con una delle seguenti modalità:

- consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune.

Alla scadenza i Comuni procederanno con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione Umbria il numero delle richieste accolte sulla base della corrispondenza ai criteri stabiliti. Successivamente il Ministero dell’Istruzione provvederà direttamente ad erogare le borse di studio.

Si informa la cittadinanza che fino al 26 MARZO 2021,  presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Fratta Todina, è possibile sottoscrivere la raccolta di firme relativa alla proposta di legge di iniziativa popolare: "Norme  contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e la produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti", promossa dal Comitato Promotore.

I cittadini iscritti nelle liste elettorali potranno apporre la propria firma esclusivamente previo appuntamento  da fissare telefonicamente al n. 0758745304 ufficio 6 (Ufficio protocollo), presentandosi con un documento di riconoscimento.

In allegato il testo del progetto di legge.