112 (NNE) – NUMERO UNICO DI EMERGENZA EUROPEO – NUOVO SERVIZIO AL CITTADINO DELLA REGIONE UMBRIA

La Regione Umbria ha promosso in questi ultimi giorni nuovi servizi informativi al cittadino in tema di sanità pubblica.

30 Gennaio 2021

112  (NNE) – NUMERO UNICO DI EMERGENZA EUROPEO – NUOVO SERVIZIO AL CITTADINO DELLA REGIONE UMBRIA

In particolare: il Numero Unico di Emergenza Europeo (NUE  112),  modello per la gestione delle chiamate di emergenza realizzato in attuazione della normativa dell’Unione Europea, attivo in Umbria dal 19 gennaio 2021.

Il Numero Unico Europeo 112 si può chiamare da rete fissa, mobile, sms, app, alert automatici ed eCall.

.

È accessibile per le persone con disabilità, garantisce assistenza in più lingue con interprete.

È importante sapere che chiamando il 112 tramite l’app “112 Where are U” (download gratuito e fortemente raccomandato, possibile da App Store e Google Play”) si avrà una geolocalizzazione immediata e precisa di chi chiama, utile per i soccorsi).

Link per approfondimenti: https://112.gov.it/

30 Gennaio 2021, 06:28