Zona Sociale n. 4 – Avviso pubblico “Noinsieme contributi economici e servizi di accompagnamento per l’uscita dall’emergenza Covid 19”

COME FUNZIONA L’aiuto consiste nell’erogazione di contributi per il rimborso di utenze domestiche e nella distribuzione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità e medicinali presso esercizi commerciali e farmacie convenzionati.

14 Dicembre 2020

COME FUNZIONA

L’aiuto consiste nell’erogazione di contributi per il rimborso di utenze domestiche e nella distribuzione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità e medicinali presso esercizi commerciali e farmacie convenzionati. Al sostegno economico si affiancherà anche un momento di ascolto, di informazione e di accompagnamento volto a portare fuori dall’emergenza sociale il maggior numero di persone possibili.

A CHI SI RIVOLGE

Ecco i principali requisiti per l’accesso ai contributi:

• Risiedere in uno dei comuni della Zona sociale 4 (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Todi, San Venanzo) ed aver compiuto il 18° anno di età.

• Il destinatario e ciascun componente del nucleo familiare al momento della presentazione della domanda non devono possedere alcun reddito o essere destinatario di altri contributi e/o sovvenzioni o ammortizzatori sociali. Fanno eccezione gli assegni di natalità e le indennità relative alla disabilità, purché l’ammontare mensile degli stessi non risulti superiore all’ammontare mensile dell’assegno sociale, attualmente pari ad € 460,00.

• Il nucleo familiare di appartenenza del destinatario non potrà avere un patrimonio mobiliare cumulativo, alla data di 30.06.2020 superiore ad € 10.000,00.

• Il destinatario e ciascun componente il nucleo familiare possono risultare proprietari solo della casa di prima abitazione e non di ulteriori immobili.

COME FARE DOMANDA

La domanda va redatta sul modulo predisposto (può essere scaricato dal sito del Comune di Marsciano o ritirato presso i Municipi) ed inviata entro il 30 dicembre 2020 con le seguenti modalità:

• Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Marsciano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

• Invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it

• Invio a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Marsciano Largo Garibaldi n. 1 06055 Marsciano (PG).

COME RICHIEDERE INFORMAZIONI

Per ogni informazione e supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare i seguenti recapiti l.leandri@comune.marsciano.pg.it – 0758747277. Il testo integrale dell’avviso è consultabile attraverso i link sottostanti.

AVVISO PER GLI ESERCENTI

Gli esercenti e le farmacie sono invitati a rispondere all’avviso a loro dedicato al fine di convenzionarsi per poter accettare i buoni spesa degli utenti ammessi al contributo. Possono accedere alle informazioni dell’avviso sottostante per fare domanda.

14 Dicembre 2020, 10:12